FUNZIONANTE CON PRESA D'ATTO MINISTERIALE

Promuoviamo la cultura

Recupero anni scolastici a Napoli

preparazione esami

Il Centro Studi Luca Giordano ha sede a Napoli, dove si prefigge di accogliere gli studenti che necessitano di supporto didattico, fornendo loro tutta l'assistenza e la tutela di cui hanno bisogno.

La scuola, specializzata nel recupero degli anni scolastici a Napoli, opera con particolare riguardo agli alunni delle classi iniziali e a tutti quegli studenti che evidenziano esigenze particolari.

A tal fine, per il recupero degli anni scolastici e non solo, il centro di Napoli fornisce un'esperienza didattica fondata sul dialogo e sulla preparazione e si impegna giorno dopo giorno a garantire la regolarità e la continuità del servizio in ogni periodo dell'anno scolastico.

Il modus operandi della scuola

preparazione esami

Lo studente, grazie al percorso finalizzato al recupero degli anni scolastici proposto dal centro studi di Napoli, raggiungerà gli obiettivi didattici mancanti riuscendo ad acquisire tutti i contenuti delle discipline oggetto di studio.

La scuola, grazie a un percorso mirato e su misura, permetterà all'allievo di possedere tutti gli strumenti necessari per esprimersi in modo adeguato, con piena padronanza dei linguaggi appressi, nonché di saper usare le forme di scrittura con correttezza e proprietà.

Al termine del percorso l'allievo saprà infine lavorare in gruppo, dimostrando di saper interagire in situazioni di confronto con gli altri e di avere competenza nell'uso degli strumenti tecnologici e informatici necessari per l'inserimento nel mondo del lavoro.

I servizi della scuola

Nel campo del recupero degli anni scolastici a Napoli, il Centro Studi L. Giordano di Napoli propone metodologie e servizi di qualità che fin dalla nascita fanno di questo istituto una realtà d'eccellenza. Nel dettaglio:

Orientamento e Percorsi personalizzati
Vengono proposti, o concordati ad hoc, dei percorsi personalizzati allo scopo di raggiungere, attraverso la frequenza di diversi tipi di corsi tra loro correlati, una adeguata formazione specifica.

Aule climatizzate
Programmi di esame

Pagella telematica
E’ un sistema di comunicazione agile e immediato, grazie al quale il genitore può, in tempo reale, conoscere gli esiti scolastici del proprio figlio. Naturalmente esso non sostituisce il rapporto scuola-famiglia che nell’ambito educativo rappresenta un ruolo preferenziale, ma costituisce un canale semplice e rapido che si può utilizzare comodamente in qualsiasi momento. La pagella è personale, vi si accede solo tramite password fornita al genitore al momento dell’iscrizione. Il tutto al fine di perseguire l’obbiettivo di una comunicazione tempestiva sui risultati e sul processo formativo dell’alunno.

Consulenza
Tutti i giorni, tranne il sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00, la segreteria è a disposizione del pubblico per fornire chiarimenti sulle attività, rispondere a richieste e confrontarsi con gli alunni rispetto ai problemi eventualmente sorti durante la realizzazione delle attività. Per appuntamenti al di fuori dell'orario indicato, è sufficiente contattare la segreteria al numero 0815448130.

Stazione didattica multimediale/Aula multimediale
E’ operativa una stazione didattica (personal computer, stampante, collegamento ad internet, cd-rom didattici) che può essere utilizzata per auto-apprendimento, attività di studio, per effettuare ricerche e per ogni altra finalità didattica.
Per le attività in campo informatico è stata realizzata un’aula con una rete di computer, stampanti, e scanner. Ogni pc dell’aula è collegato tramite rete Intranet e, singolarmente, alla rete internet.

Mediateca
Nella sede è disponibile una gamma di materiali multimediali per supportare le attività didattiche e per consentire attività di auto-apprendimento da parte degli alunni.

La scuola di Napoli organizza infine corsi di recupero per studenti lavoratori.

Compila il modulo e Fissa un appuntamento con la segreteria

* Campi obbligatori
Contatta il centro studi per il recupero degli anni scolastici a Napoli!
Chiama ora