FUNZIONANTE CON PRESA D'ATTO MINISTERIALE

Iscrizione Gratuita 081 544 81 30

Promuoviamo la cultura

Corsi di preparazione ai test universitari a Napoli

master universitari

Il Centro Studi L. Giordano fornisce assistenza e preparazione per il superamento di test ed esami universitari.

Grazie ad una metodologia solida e perfezionata negli anni, l'istituto di Napoli saprà suggerire il percorso metodologico più adatto fornendo allo studente universitario gli strumenti e le competenze necessarie per superare ogni prova.

La scuola, a supporto completo dell'allievo, progetterà ogni aspetto didattico nei minimi dettagli e in base al tipo di percorso universitario garantendo un'attenzione costante.

Tra i tanti corsi proposti, oltre a quelli per il superamento degli esami universitari, il centro di Napoli organizza corsi di preparazione ai test universitari per l'accesso alle facoltà a numero chiuso.

UNA METODOLOGIA VINCENTE per superare gli esami

test universitari

La metodologia proposta dalla scuola varia a seconda della disciplina e del grado di apprendimento degli allievi. Nel dettaglio, il modus operandi della scuola di Napoli prevede un percorso didattico attentamente progettato in completa sinergia con lo studente.

Tutti i corsi finalizzati al superamento degli esami universitari si svolgono attraverso dei tutor, con lezioni individuali, così da poter ottimizzare al meglio la programmazione dei tempi e la scelta dei materiali di lavoro per la progettazione di ogni esame.

Durante i corsi saranno effettuate delle verifiche periodiche del livello di preparazione raggiunto, così da permettere all'allievo di chiarire eventuali dubbi e allo stesso tempo far emergere lacune latenti.

corsi per l'accesso alle facoltà a numero chiuso

Oltre ai corsi per il superamento degli esami universitari, il centro studi di Napoli organizza corsi di preparazione ai test universitari. Da anni, infatti, l'accesso a diverse facoltà universitarie è subordinato al superamento di prove selettive effettuate tramite la somministrazione di test collettivi.

I quesiti spaziano tra nozioni di cultura generale e materie propedeutiche al corso di laurea prescelto e capita spesso che lo studente concorsuale, avvezzo ad un metodo scolastico tradizionale, incontri grandi difficoltà.
A tal fine il Centro Studi L. Giordano di Napoli organizza corsi di preparazione pre-universitari per presentarsi ai test universitari con l'idonea preparazione.

Docenti qualificati, lezioni individuali e personalizzate permetteranno allo studente di ottenere tutta la preparazione necessaria per affrontare i testi universitari di ammissione e la successiva carriera universitaria con la logica e la metodologia necessarie.
Contatta i docenti del centro studi e chiedi assistenza allo studio!
Contatta l'istituto