FUNZIONANTE CON PRESA D'ATTO MINISTERIALE

Promuoviamo la cultura

IL CENTRO

aula

In un periodo di cambiamento della scuola, il Centro Studi L. Giordano percorre in anticipo le nuove strade dell'insegnamento, affermandosi come istituzione: moderna: professionalità, competenza e cordialità rappresentano i cardini di un rapporto educativo; attuale, perché fa propri gli stimoli dei nuovi scenari del sapere tecnologico, inserendoli nelle attività educative, nel pieno rispetto della normativa scolastica ministeriale; per tutti, perché accoglie coloro che devono intraprendere una corretta formazione scolastica, superando le difficoltà di precedenti esperienze; di rispetto e tutela, perché colloca il giovane al centro del processo educativo, rispettandolo ed aiutandolo a crescere mediante concrete e varie proposte didattiche; di qualità, perché caratterizzata dalle prestazioni di docenti che non solo insegnano, ma sono presenti attivamente e collaborano con gli alunni; di orientamento, nel senso più autentico del termine, per portare a maturazione le singole vocazioni e sviluppare le specifiche attitudini, in vista della vita professionale.
Il Centro Studi L. Giordano si propone come un punto di riferimento per l'universo dell'istruzione di Napoli e provincia attraverso una sperimentata metodologia didattica, basata sull'ottimizzazione dei tempi e favorita dal numero ridotto di Allievi nelle classi.
L'appuntamento con il futuro è qui, e si concretizza con un'offerta che coniuga istruzione tradizionale, nuove conoscenze e specializzazioni.

Il nostro centro aiuta gli studenti alla preparazione dei testi universitari e al recupero degli anni scolastici.