FUNZIONANTE CON PRESA D'ATTO MINISTERIALE

Iscrizione Gratuita 081 544 81 30

Promuoviamo la cultura

Recupero anni scolastici

preparazione esami

Il Centro Studi L. Giordano è una scuola privata chesi prefigge di:
accogliere i giovani e accompagnarli nell'iter didattico, fornendo loro tutta l’assistenza e la tutela di cui necessitano, con particolare riguardo per gli alunni delle classi iniziali e per le situazioni che evidenziano esigenze particolari;
promuovere la persona, creando occasioni educative per formare individui in grado di inserirsi nella società con equilibrio e senso di responsabilità;
educare i giovani all’impegno ed all’onestà nello studio e nei futuri oneri lavorativi;
fornire un’esperienza scolastica fondata sul dialogo e sulla seria preparazione;
garantire la regolarità e la continuità del servizio e dell’attività educativa in ogni periodo dell’anno scolastico

Al termine del percorso, lo studente avrà raggiunto le seguenti competenze:
possedere i contenuti essenziali delle singole discipline, riuscendo ad operare collegamenti all'interno delle conoscenze, attraverso un processo di analisi e di sintesi;
esprimersi in modo adeguato, usando con padronanza i linguaggi appresi;
saper usare le varie forme di scrittura con correttezza e proprietà;
lavorare in gruppo, dimostrando di saper interagire correttamente in situazioni di confronto con gli altri;
avere competenza dei nuovi mezzi tecnologici ed informatici indispensabili per un efficace inserimento nel mondo del lavoro.

Servizi

Orientamento e Percorsi personalizzati
Vengono proposti, o concordati ad hoc, dei percorsi personalizzati allo scopo di raggiungere, attraverso la frequenza di diversi tipi di corsi tra loro correlati, una adeguata formazione specifica.

 

  • Aule climatizzate
  • Programmi di esame

 

  • Pagella telematica

E’ un sistema di comunicazione agile e immediato, grazie al quale il genitore può, in tempo reale, conoscere gli esiti scolastici del proprio figlio. Naturalmente esso non sostituisce il rapporto scuola-famiglia che nell’ambito educativo rappresenta un ruolo preferenziale, ma costituisce un canale semplice e rapido che si può utilizzare comodamente in qualsiasi momento. La pagella è personale, vi si accede solo tramite password fornita al genitore al momento dell’iscrizione. Il tutto al fine di perseguire l’obbiettivo di una comunicazione tempestiva sui risultati e sul processo formativo dell’alunno.

 

  • Consulenza

Tutti i giorni, tranne il sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00, la segreteria è a disposizione del pubblico per fornire chiarimenti sulle attività, rispondere a richieste e confrontarsi con gli alunni rispetto ai problemi eventualmente sorti durante la realizzazione delle attività. Per appuntamenti al di fuori dell'orario indicato, è sufficiente contattare la segreteria al numero 0815448130.

 

  • Stazione didattica multimediale/Aula multimediale

E’ operativa una stazione didattica (personal computer, stampante, collegamento ad internet, cd-rom didattici) che può essere utilizzata per auto-apprendimento, attività di studio, per effettuare ricerche e per ogni altra finalità didattica.
Per le attività in campo informatico è stata realizzata un’aula con una rete di computer, stampanti, e scanner. Ogni pc dell’aula è collegato tramite rete Intranet e, singolarmente, alla rete internet.

 

  • Mediateca

Nella sede è disponibile una gamma di materiali multimediali per supportare le attività didattiche e per consentire attività di auto-apprendimento da parte degli alunni.

 

  • Corsi di recupero per studenti lavoratori
Share by: